Cultura/

Anish Kapoor in mostra a Palazzo Strozzi con “Untrue Unreal”

Fino al 4 febbraio a Firenze esposte le stupefacenti opere dell'artista di origine indiana che ha rivoluzionato l'idea di scultura nell'arte contemporanea

Gio 5 Ottobre, 2023

Nell’arte di Anish Kapoor, l’irreale (unreal) si mescola con l’inverosimile (untrue), trasformando o negando la comune percezione della realtà, grazie a opere in cui i confini tra vero e falso si dissolvono.

Le sue opere vogliono riflettere il mondo, un mondo fatto di opposti: giorno e notte, maschile e femminile, positivo e negativo, vita e morte, che sono simboleggiati dalla contrapposizione tra interno ed esterno, concavo e convesso, ordine e caos, naturale e artificiale.

Le sue opere suscitano stupore e inquietudine, mettendo in discussione ogni certezza e sollecitandoci ad abbracciare la complessità. In un mondo in cui la realtà sembra sempre più sfuggente e manipolabile, Anish Kapoor ci sfida a cercare la verità oltre le apparenze.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.