Cultura/

“Armando Testa. Cucù-Tetè” a Siena una mostra sul genio della comunicazione

Fino al 3 maggio 2026, il Palazzo delle Papesse a Siena celebra l’universo creativo di Armando Testa il genio che ha rivoluzionato il modo di fare la pubblicità in Italia

Mer 26 Novembre, 2025

“Amando Testa Cucù Tetè” è il titolo di una mostra imponente – circa 200 opere tra manifesti, dipinti, sculture, installazioni, fotografie e materiali audiovisivi – che racconta non solo il più noto pubblicitario italiano, ma un artista che ha reinventato il linguaggio visivo del Novecento.

Dai personaggi di Caballero e Carmencita, al Pianeta Papalla, ricostruito in scala per immergere il visitatore nel suo universo surreale, fino alla sala dedicata alla celebre carica degli elefanti Pirelli.

L’esposizione aperta fino a marzo 2026 al Palazzo delle Papesse di Siena cerca di restituire la vitalità multisensoriale del suo immaginario, per mostrare come molte intuizioni di Testa fossero radicate nell’arte e poi tradotte in messaggi universali, immediatamente comprensibili a tutti.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.