Musica/

Audioglobe: da 30 anni un’eccellenza nella distribuzione musicale indipendente

Nicola Vannini e Simone Rossi racontano l'avventura iniziata nel 1993 a Firenze con la loro azienda che cura la distribuzione di oltre 200 etichette discografiche da tutto il mondo

Mar 18 Ottobre, 2022

Negli ultimi anni il mondo della musica si è trasformato completamente, con l’avvento delle piattaforme per l’ascolto online l’acquisto dei supporti materiali come i cd è diminuito, d’altro canto sempre più importanza hanno acquistato i concerti, l’esperienza live soprattutto dopo due anni di pandemia è sempre insostituibile.

Ma i dischi si comprano ancora? Siamo andati a chiederlo ai fondatori di Audioglobe una società di distribuzione musicale indipendente nata a Firenze nel 1993 dal sogno di cinque amici con una sterminata passione per la musica: Nicola Vannini, Simone Rossi, Mauro Ragnini, Enrico Paoli e Sebastian Koch.

Audioglobe è un’eccellenza non solo Toscana ma a livello nazionale che gestisce la distribuzione di circa 200 etichette discografiche provenienti da tutto il mondo e diversi generi musicali.