Storie/

Case al posto della vetreria Lux dismessa, social housing a Montelupo Fiorentino

Sono 107 i nuovi appartamenti realizzati, il 70% a canone agevolato e altri affidati a realtà del terzo settore per rispondere a bisogni delle persone più fragili. Progetti e storie per costruire una nuova comunità

Mar 13 Dicembre, 2022

Inaugurati a Montelupo Fiorentino gli appartamenti realizzati nel nuovo complesso residenziale che ha preso il posto della ex Vetreria Lux, dismessa ormai da molti anni. È l’atto conclusivo di un’operazione, messa in campo da Fondo Housing Toscana con Investire Toscana e il gestore Abitare Toscana.

L’iniziativa ha portato alla realizzazione di 107 unità abitative, con annessi spazi pubblici per la socialità e per i servizi accessori tra cui 150 parcheggi interrati. Il 70% degli appartamenti sono stati assegnati a canone agevolato e due di questi, di proprietà del Comune, saranno affidati a persone con disabilità alla Fondazione Dopo di Noi. Al taglio del nastro erano presenti anche il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e l’assessora al Sociale Serena Spinelli.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.