Salute/

Covid, vaccini: la Toscana lancia la campagna con i campioni dello sport

L’evento al teatro Verdi di Firenze è stato anche l’occasione per un bilancio sull’andamento della campagna vaccinale anti Covid-19. La Toscana si conferma la prima regione in Italia, seguita dalla Lombardia, per coinvolgimento della popolazione, con l'82% di vaccinati con almeno una dose

Mar 26 Ottobre, 2021

“Abbiamo fatto 30. Facciamo 31. Corri a vaccinarti!”. E’ questo il refrain della campagna di comunicazione anti Covid della Regione Toscana, sostenuta dai campioni dello sport italiano: numeri uno per talento e cuore, ciascuno nella propria specialità. E sono già in tanti, e di tutte le età, ad avere subito aderito come testimonial di questa campagna di comunicazione, presentata al Teatro Verdi di Firenze: dal ciclista professionista Alberto Bettiol del team EF Education-Nippo agli ex viola Lorenzo Amoruso (difensore) e Christian Riganò (bomber), a Simone Ciulli, medaglia d’argento nella 4×100 alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, Ambra Sabatini medaglia d’oro nei 100 metri alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e tanti altri nomi dello sport professionistico e dilettantistico toscano.
A tutti loro è andato “un grande grazie per l’impegno civico” del presidente della Toscana Eugenio Giani, degli assessori regionali Simone Bezzini (diritto alla salute) Serena Spinelli (politiche sociali), ma anche del presidente e del vice presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e Stefano Scaramelli, perché alla fine “solo chi fa squadra vince”.