Ambiente/

Dissesto idrogeologico, lo stato di salute della Toscana. Intervista a Erasmo D’Angelis

Frane controllate via satellite, casse di espansione e scolmatori: con il segretario generale dell'Autorità di Bacino dell'Appennino Centrale abbiamo fatto il punto sulle azioni in corso e sulle risorse che arriveranno grazie al PNRR

Ven 17 Dicembre, 2021

Dopo il tragico evento di Ravanusa in Sicilia, su tutte le prime pagine dei giornali si è tornati a parlare della fragilità del nostro territorio. In una intervista a Repubblica, Erasmo D’Angelis segretario generale dell’Autorità di bacino dell’appennino centrale ha ricordato come in Italia ci siano oltre 620mila frane censite, l’80% di quelle presenti in Europa. A lui abbiamo voluto chiedere qual è lo stato di salute della nostra Regione per quanto riguarda proprio il dissesto idrogeologico.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.