Cultura/

Eugenio Giani presenta il suo libro “Cosimo I dei Medici Il padre della Toscana moderna”

Il Presidente della Regione Toscana ha presentato il suo libro scritto in omaggio a una delle figure cardine della storia europea, il primo Granduca di Toscana, fondatore della dinastia dei Medici

Lun 18 Dicembre, 2023

Oggi la Toscana è conosciuta e amata in tutto il mondo per le città e i borghi, per la costa e le isole, per il mare e la montagna. Ma non sarebbe la stessa senza il segno che nella sua storia ha lasciato Cosimo I dei Medici.

Il libro scritto da Eugenio Giani e pubblicato da Giunti Editore racconta una storia di genio e bellezza, ma anche di intrighi e sventure: ingredienti che hanno caratterizzato la vicenda biografica della famiglia dei Medici, signori di Firenze, e l’intero Rinascimento.

Figura centrale di questo periodo fondamentale nella storia e nella cultura europee è Cosimo I (Firenze 1519-1574), primo granduca di Toscana e artefice della sua trasformazione in Stato. 

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.