Innovazione/

Expo Move, la fiera della mobilità elettrica, torna a Firenze. Giani: “Siamo pronti alla sfida dell’elettrico”

Scooter, bici-cargo ma anche carrozze a cavalli, sono solo alcune delle innovazioni in ambito mobilità che si presenteranno fino all'8 ottobre alla Fortezza da Basso di Firenze dove è in corso Expo Move

Mer 5 Ottobre, 2022

Si è aperta oggi alla Fortezza da Basso di Firenze (e proseguirà fino a sabato 8 ottobre) Expo Move, la fiera nazionale dedicata alle innovazioni per la mobilità del futuro. Un futuro dove sarà sempre più stretto il legame mobilità-tutela ambientale.

Scooter, bici-cargo ma anche carrozze a cavalli, sono solo alcune delle innovazioni in fatto di spostamenti. “Ritengo che con i progetti che abbiamo elaborato e che sono nel Pnrr saremo pronti alla sfida che ci ha imposto l’Europa – ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – fra tre o quattro anni noi vedremo tanta concretizzazione di mobilità elettrica nelle città e fuori dalle città. Ovviamente dovremo sicuramente impegnarci ad implementare il numero di colonnine a disposizione così da consentire al mezzo elettrico di trovare postazioni di ricarica ovunque”.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.