Musica/

Il musicista Fabio Capanni presenta “Outside” un disco che esplora gli spazi dell’anima

Venerdì 24 novembre l'architetto della musica Fabio Capanni sarà in concerto al Teatro Puccini di Firenze, il video del primo singolo del nuovo album "Outside" è stato realizzato dal fotografo fiorentino Antonio Viscido

Mer 8 Novembre, 2023

Il 24 novembre presso il Laboratorio Puccini, il Ridotto del Teatro Puccini di Firenze, Fabio Capanni “architetto” della musica presenterà in anteprima il suo nuovo album “Outside”, uscito a fine ottobre per l’etichetta americana Curious Music, con la prestigiosa collaborazione di Luc van Lieshout, musicista dei Tuxedomoon.

Il disco segue l’uscita nel 2021 di “Home” il disco che ha visto il suo ritorno alle scene musicali dopo molti anni dalle sue collaborazioni con artisti del calibro di Hans-Joachim Roedelius, Peter Principle, Harold Budd, Steve Jansen e Richard Barbieri.

Per Fabio Capanni, musicista e architetto, la musica è essenzialmente la rappresentazione di spazi. Così come il tempo è la misura della musica, allo stesso modo il tempo è legato allo spazio da un rapporto indissolubile, permettendo alla musica stessa di rappresentare la tridimensionalità dello spazio.

In occasione del lancio del primo singolo “Inside” è stato realizzato un video dal fotografo fiorentino Antonio Viscido.

Il concerto del 24 novembre a Firenze è a ingresso gratuito su prenotazione.