Attualità/

Firenze, l’Istituto Geografico Militare di Firenze diventa un hub vaccinale

I toscani hanno un nuovo hub dove poter completare il ciclo della vaccinazione contro il Covid, si trova a Firenze ed è gestito dall'Esercito, in collaborazione con la Regione Toscana e l'ASL Toscana Centro

Lun 12 Luglio, 2021

Un nuovo hub per le vaccinazioni contro il Coronavirus è stato inaugurato nella Caserma Redi, sede del poliambulatorio dell’Istituto Geografico Militare gestito dall’Esercito Italiano. L’hub si trova nel cuore di Firenze, nel contesto storico e di pregio dell’Istituto geografico Militare, è attivo due giorni alla settimana ed in grado di somministrare 120 vaccini al giorno di Pfizer, J&J o Moderna. Qui i cittadini, che si saranno prenotati sul portale della Regione Toscana, potranno effettuare l’intero ciclo vaccinale e saranno accolti da personale medico dell’Esercito e dell’Asl Toscana Centro.

Questa iniziativa si colloca nell’ambito dell’operazione EOS, voluta dal Ministero della Difesa e diretta dal Comando Operativo di vertice Interforze che prevede l’attivazione di presidi vaccinali della Difesa a supporto della sanità nazionale. Qui l’Esercito che è composto da cittadini in divisa è pronto a mettersi a disposizione della comunità per rafforzare e sostenere gli sforzi della campagna vaccinale in corso.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.