Cultura/

Foiano Book Festival: fino al 5 dicembre incontri d’autore nel segno di Marco Polo

Il festival si aprirà con un omaggio alla pace e alla legalità con l'incontro con Don Luigi Ciotti e si chiuderà nel segno della musica con il concerto di Sergio Cammariere

Mar 5 Novembre, 2024

Nel cuore della Valdichiana aretina torna il Foiano Book Festival, la rassegna culturale per tutti gli amanti delle storie e della letteratura con ospiti nazionali e autori emergenti. L’evento è stato presentato in Consiglio regionale.

L’edizione 2024 del Foiano Book Festival è dedicata alla figura di Marco Polo nei 700 anni dalla morte.

Uno dei più grandi viaggiatori e narratori della storia sarà il timone per esplorare gli universi narrativi e la contemporaneità insieme agli scrittori Sandro Veronesi, Enrico Brizzi e Carmen Pellegrino.

Poi spazio ai best-seller Marco Vichi, Jacopo De Michelis, Beatrice Salvioni e Romana Petri.

Tra i nomi più attesi di Foiano Book Festival 2024 c’è il podcaster Stefano Nazzi, vincitore del Italian Podcast Awards 2023 nella categoria “True Crime”, e Gabriella Genisi, creatrice del popolare vicequestore Lolita Lobosco, interpretato in TV da Luisa Ranieri.

Marco Carucci, frontman degli Ex-Otago, presenterà il suo primo libro.

Il Foiano Book Festival non è fatto solo di incontri letterali, cinema e musica ma anche di promozione della lettura nelle scuole e promozione del territorio.

Per approfondire: www.intoscana.it

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.