Attualità/

G20 dell’agricoltura, Firenze e la Toscana si preparano al summit

Dieci giorni di eventi, mostre e convegni in attesa del vertice mondiale. Il presidente Giani: "Il settore si è rivelato trainante dopo i lockdown"

Lun 6 Settembre, 2021

Dal 16 al 18 settembre Firenze ospiterà il vertice mondiale dei ministri dell’agricoltura. Da ora in poi, la città sarà invasa da eventi e attività che spaziano dalla cultura alla scienza. Il programma è stato presentato oggi a Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella, dal presidente della Regione, Eugenio Giani, e l’assessora all’Agricoltura, Stefania Saccardi.

In questi dieci giorni verrà dato ampio spazio anche alla cultura, con la partecipazione attiva dei musei civici fiorentini, gli Uffizi e la Fondazione Cassa di Risparmio. Ci saranno mostre, visite tematiche e percorsi inediti a Villa Bardini e al Giardino di Boboli. Grande contributo anche da parte dell’Accademia dei Georgofili che da quasi tre secoli si impegna a divulgare le nuove scoperte in campo agricolo e che il 6 settembre aprirà una settimana di convegni e incontri con i principali esperti mondiali.