Attualità/

Gkn, il sostegno di tutta la Toscana ai lavoratori: la grande manifestazione a Firenze

In piazza con gli operai il presidente della Giunta regionale, Eugenio Giani, e il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo

Lun 19 Luglio, 2021

La Toscana oggi è tutta in piazza Santa Croce a Firenze, ad abbracciare e applaudire i 422 lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio licenziati in maniera fredda e incomprensibile con una mail. Sono più di diecimila le persone riunite nella manifestazione e sciopero generale territoriale dell’area metropolitana fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil a sostegno della vertenza. Dalla folla si leva un solo grido “Siamo tutti GKN. Firenze difende il lavoro”. Sul palco le testimonianze dei lavoratori, e dei sindacati, tutti a chiedere una sola cosa: ritirare i licenziamenti e bloccare la procedura di licenziamento collettivo.

Accanto al palco i Gonfaloni di tutti i 41 comuni della Città Metropolitana di Firenze, perché questa storia è il dramma di un territorio che coinvolge non solo i lavoratori, ma l’intero l’indotto: migliaia di persone.

Una battaglia per il diritto al lavoro, la dignità e la giustizia che non ha intenzione di fermarsi e dà a tutti un nuovo appuntamento, il prossimo 24 luglio è in programma la manifestazione nazionale.

Per approfondire: https://bit.ly/GKNToscana

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.