Innovazione/

Gran finale a Primavera d’impresa, 116 piccole aziende si sfidano: vinceranno le tre più innovative

A Firenze, al via l'evento conclusivo dell'edizione 2022 del concorso organizzato dalla cooperativa Crisis rivolto a micro, piccole e medie imprese. Due giorni di dibattiti e incontri

Mar 14 Giugno, 2022

Al via l’evento conclusivo dell’edizione 2022 di Primavera d’Impresa, il concorso organizzato dalla cooperativa Crisis, rivolto a micro, piccole e medie imprese che si sono innovate, con idee creative e di success . In totale sono 116 le idee imprenditoriali candidate che si sfideranno il 14 e il 15 giugno a Firenze, al Palazzo Congressi: verranno premiate tre aziende vincitrici che si sono distinte per azioni che hanno garantito un maggior sviluppo ed un nuovo approccio del business a vantaggio della comunità.

Ci saranno incontri B2B (“business-to-business”) dedicati ai candidati ed ai partner di Primavera d’Impresa, dibattiti su “Infrastrutture quali leva di sviluppo dei territori” “Organizzare l’azienda in modo vincente”, “Qualità del lavoro e sostenibilità economica” e ancora “Turismo post pandemia”, “Pnrr: un’occasione di innovazione per il Paese e di collaborazione tra accademia e imprese”, “Tecnologia e ambiente” .

Nel pomeriggio del 15 giugno, prima della premiazione di vincitori, si svolgerà un’agorà che vedrà la partecipazione di enti, università, associazioni e ospiti nazionali, moderata da giornalisti coordinati dai direttori della testata “Stradenuove”, Francesco Carrassi e Luca Telese, il direttore de “Il Tirreno” Luciano Tancredi e il direttore di Toscana Tv Marco Talluri. Tutti gli eventi sono ad accesso gratuito.

Nel frattempo Alessia Di Gregorio (categoria 14-18 anni), con un fotoreportage che si intitola “Spensieratezza” e Francesca Pavoni (categoria 19-24 anni), con un lavoro dal titolo “Giovani d’oggi” sono le vincitrici del contest fotografico “Il futuro in un click: idee per lo sviluppo del Paese”, realizzato da Primavera d’Impresa, Associazione 46° Parallelo e con il sostegno della Regione Toscana.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.