Innovazione/

Gran finale a Primavera d’impresa, 116 piccole aziende si sfidano: vinceranno le tre più innovative

A Firenze, al via l'evento conclusivo dell'edizione 2022 del concorso organizzato dalla cooperativa Crisis rivolto a micro, piccole e medie imprese. Due giorni di dibattiti e incontri

Mar 14 Giugno, 2022

Al via l’evento conclusivo dell’edizione 2022 di Primavera d’Impresa, il concorso organizzato dalla cooperativa Crisis, rivolto a micro, piccole e medie imprese che si sono innovate, con idee creative e di success . In totale sono 116 le idee imprenditoriali candidate che si sfideranno il 14 e il 15 giugno a Firenze, al Palazzo Congressi: verranno premiate tre aziende vincitrici che si sono distinte per azioni che hanno garantito un maggior sviluppo ed un nuovo approccio del business a vantaggio della comunità.

Ci saranno incontri B2B (“business-to-business”) dedicati ai candidati ed ai partner di Primavera d’Impresa, dibattiti su “Infrastrutture quali leva di sviluppo dei territori” “Organizzare l’azienda in modo vincente”, “Qualità del lavoro e sostenibilità economica” e ancora “Turismo post pandemia”, “Pnrr: un’occasione di innovazione per il Paese e di collaborazione tra accademia e imprese”, “Tecnologia e ambiente” .

Nel pomeriggio del 15 giugno, prima della premiazione di vincitori, si svolgerà un’agorà che vedrà la partecipazione di enti, università, associazioni e ospiti nazionali, moderata da giornalisti coordinati dai direttori della testata “Stradenuove”, Francesco Carrassi e Luca Telese, il direttore de “Il Tirreno” Luciano Tancredi e il direttore di Toscana Tv Marco Talluri. Tutti gli eventi sono ad accesso gratuito.

Nel frattempo Alessia Di Gregorio (categoria 14-18 anni), con un fotoreportage che si intitola “Spensieratezza” e Francesca Pavoni (categoria 19-24 anni), con un lavoro dal titolo “Giovani d’oggi” sono le vincitrici del contest fotografico “Il futuro in un click: idee per lo sviluppo del Paese”, realizzato da Primavera d’Impresa, Associazione 46° Parallelo e con il sostegno della Regione Toscana.