Cultura/

Grazie Sergio! Al teatro Puccini l’abbraccio di musicisti, comici, amici e amiche a Sergio Staino

Lunedì 21 ottobre 2024 al Teatro Puccini di Firenze si è tenuta una serata per ricordare Sergio Staino in cui musicisti, attori, comici ma soprattutto amici e amiche si sono riuniti per dare un grande abbraccio al creatore di Bobo

Mar 22 Ottobre, 2024

Fumettista, giornalista, vignettista e anche regista Sergio Staino nato a Piancastagnaio nel 1940 era un militante e un attivista, voce scomoda della sinistra perché è sempre stato un uomo libero.

Tanti nomi della cultura e dello spettacolo hanno ricordato tra parole e musica i primi passi di Staino che iniziò a fine anni ’70 sul mensile Linus a pubblicare le indimenticabili vignette che per mezzo secolo hanno raccontato con ironia e tenerezza la storia politica e non dell’Italia.

La Regione Toscana dedicherà a Staino una sala presso la sede di Palazzo Strozzi Sacrati con quattro opere che saranno acquistate e il cui ricavato sarà devoluto all’associazione culturale “Bobo e dintorni” che si sta occupando dell’archiviazione e della messa in rete dell’intera opera dell’artista.

Un portale online completamente libero e accessibile a tutti che raccoglierà tutti i disegni e non solo del grande artista toscano.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.