Ambiente/

I cambiamenti climatici al centro di Earth Technology Expo

Prosegue fino all'8 ottobre il dibattito su ambiente, clima, innovazioni tecnologiche per la fiera alla Fortezza da Basso

Mer 5 Ottobre, 2022

Si è aperta la seconda edizione di Earth Technology Expo la prima fiera dedicata alle applicazioni tecnologiche e all’innovazione dal Next Generation EU. Fino all’8 ottobre, negli spazi espositivi della Fortezza da Basso si terranno 70 workshop e atelier tecnologici con 350 esperti e scienziati, climatologi ed ecologisti, imprenditori e investitori. Una vera e propria “vetrina” con le migliori buone pratiche e innovazioni tecnologiche del settore.

Uno dei temi più attenzionati e caldi che saranno affrontati è certamente quello dei cambiamenti climatici che si manifestano sul nostro territorio con eventi meteo avversi sempre più frequenti ed emissioni climalteranti record che continuano a superare quelle registrate negli anni precedenti.

La sfida ai cambiamenti climatici non è più rimandabile ed è da affrontare oggi, con azioni immediate e mirate sia in termini di innovazioni tecnologiche, messa in sicurezza dei territori e a livello culturale con una sempre maggiore responsabilizzazione dei cittadini.