Viaggi/

Si rinnova l’appuntamento con la Ciclostorica La Lastrense

Tante le iniziative in programma a Lastra a Signa dedicate agli amanti della bicicletta vintage

Gio 2 Marzo, 2023

Il Comune di Lastra a Signa si prepara ad ospitare due giornate interamente dedicate al ciclismo. In occasione della partenza del 12esimo Giro d’Italia d’Epoca che si terrà proprio a Lastra a Signa il 19 marzo, si svolgerà la seconda edizione della Ciclostorica La Lastrense e tante altre iniziative collaterali che animeranno questo territorio, come presentazioni di libri, un mercatino vintage e un concorso di bellezza per barba e baffi.

Gli amanti delle biciclette vintage potranno mettersi alla prova con quattro diversi percorsi dalle lunghezze e difficoltà crescenti, su strade asfaltate e bianche, che li porteranno alla scoperta dei paesaggi e delle bellezze tra i Comuni di Lastra a Signa, Montespertoli, Montelupo Fiorentino, Scandicci e San Casciano Val di Pesa, non mancheranno infatti le tappe a Villa Bellosquardo per omaggiare il tenore Caruso nel 150esimo anniversario dalla sua nascita e al castello di Montegufoni.

Sabato 18 marzo, nell’ambito delle manifestazioni del marzo donna, si terrà la pedalata rosa, aperta a tutti, in favore proprio delle donne.