Attualità/

Il Festival d’Europa nel nome di David Sassoli: attesi i sindaci ucraini di Bucha e Melitopol

Una settimana di eventi e spettacoli, poi il 5 e 6 maggio The State of the Union. Firenze e la Toscana al centro della politica internazionale, nel nome dell'ex presidente del parlamento Ue scomparso

Mer 4 Maggio, 2022

Dal 5 al 12 maggio ritorna il Festival d’Europa, progetto del Comune di Firenze cofinanziato dal Parlamento europeo e dalla Commissione europea e realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, INDIRE- Agenzia Erasmus +, Istituto Universitario Europeo, Università di Firenze, Camera di Commercio di Firenze e Fondazione CR Firenze e con la collaborazione speciale del Teatro della Toscana e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Nei giorni del Festival e dell’evento The State of Union ci saranno la presidente del parlamento Roberta Metsola, cinque commissari e Josep Borrell, Alto rappresentante dell’Unione per gli Affari esteri e la politica di sicurezza. Confermata anche la presenza di una delegazione di sindaci ucraini, tra i quali i primi cittadini di Bucha e Melitopol, all’interno di un incontro con il Comitato esecutivo dell’associazione dei sindaci europei Eurocities.

La presentazione dell’evento con il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Il programma è gli approfondimenti sono disponibili sul sito festivaldeuropa.eu