Innovazione/

Il futuro sbarca a Pisa per Internet Festival

Dal 6 al 9 ottobre per la dodicesima edizione dell'evento dedicato al digitale in programma incontri, workshop e panel con esperti internazionali e un unico tema chiave: l’imperfezione

Lun 3 Ottobre, 2022

Spettacoli nel Metaverso, agricoltura di precisione con il cloud, diritti digitali, musei sempre più connessi: sono solo alcune delle forme di futuro protagoniste di Internet Festival, il grande evento dedicato alla rete che torna a Pisa per la sua dodicesima edizione dal 6 al 9 ottobre. Quattro giorni di incontri, workshop e panel con esperti internazionali e un tema chiave molto particolare: l’imperfezione.

Si parlerà di innovazione tecnologica a tavola, con app in grado ad esempio di abbinare il vino alla musica, ma anche di attivismo in rete, con esperte come Maura Gancitano e Jennifer Guerra, e delle sfide del supercomputer quantico con la scienziata Anna Grassellino che al FermiLab di Chicago lo sta mettendo a punto per il governo degli Stati Uniti. Pisa si conferma così la capitale italiana dell’informatica.

Non mancheranno incontri sui servizi al cittadino e la pubblica amministrazione organizzati dalla Regione presso la Scuola Normale, alla scoperta degli Uffici di prossimità, della Toscana digitale e dei progetti regionali per le aree interne. E ancora T-Tour, le attività pensate per i ragazzi delle scuole, sport digitale coi primi parastinchi intelligenti di Soccerment, focus sulla cybersecurity con il Cnr. Pisa si confermerà così la capitale italiana dell’informatica.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.