Innovazione/

Il futuro sbarca a Pisa per Internet Festival

Dal 6 al 9 ottobre per la dodicesima edizione dell'evento dedicato al digitale in programma incontri, workshop e panel con esperti internazionali e un unico tema chiave: l’imperfezione

Lun 3 Ottobre, 2022

Spettacoli nel Metaverso, agricoltura di precisione con il cloud, diritti digitali, musei sempre più connessi: sono solo alcune delle forme di futuro protagoniste di Internet Festival, il grande evento dedicato alla rete che torna a Pisa per la sua dodicesima edizione dal 6 al 9 ottobre. Quattro giorni di incontri, workshop e panel con esperti internazionali e un tema chiave molto particolare: l’imperfezione.

Si parlerà di innovazione tecnologica a tavola, con app in grado ad esempio di abbinare il vino alla musica, ma anche di attivismo in rete, con esperte come Maura Gancitano e Jennifer Guerra, e delle sfide del supercomputer quantico con la scienziata Anna Grassellino che al FermiLab di Chicago lo sta mettendo a punto per il governo degli Stati Uniti. Pisa si conferma così la capitale italiana dell’informatica.

Non mancheranno incontri sui servizi al cittadino e la pubblica amministrazione organizzati dalla Regione presso la Scuola Normale, alla scoperta degli Uffici di prossimità, della Toscana digitale e dei progetti regionali per le aree interne. E ancora T-Tour, le attività pensate per i ragazzi delle scuole, sport digitale coi primi parastinchi intelligenti di Soccerment, focus sulla cybersecurity con il Cnr. Pisa si confermerà così la capitale italiana dell’informatica.