Attualità/

Il mondo digital sul palco del Next Generation Fest, i consigli di Maionchi, Strazzer e Willwoosh

Personaggi con esperienze e professionalità diverse hanno condiviso le loro storie con la platea gremita di giovanissimi cercando di lasciare suggerimenti ed esortazioni per il futuro

Sab 12 Ottobre, 2024

Un festival per i giovani fatto dai giovani con queste parole Bernard Dika, portavoce del presidente Eugenio Giani e ideatore del Next Generation Fest, ha aperto la sessione pomeridiana dell’evento. Sul palco si sono alternati tanti ospiti che hanno fatto dei media digitali un punto di partenza o la propria professione. Da Francesco Giorgino, già giornalista del TG1 a Edoardo Prati, giovane divulgatore culturale, ma anche la gamer Kurolily, il divulgatore scientifico Barbascura X e la ballerina Emma del Toro.

Nelle case degli italiani è entrata con “X Factor” e da allora è diventata una dei personaggi televisivi più iconici, acclamata sul palco del Teatro del Maggio fiorentino come una rockstar, Mara Maionchi ha voluto spronare i più giovani a non avere fretta e dell’importanza della gavetta.

Proprio grazie ai social e soprattutto a TikTok, l’imprenditrice bolognese Martina Strazzer ha svelato alcuni segreti del suo brand di successo Amabile Jewel e di come la paura di sbagliare non deve esistere.

Digital creator dal 2009 Guglielmo Scilla in arte Wiilwoosh ha fatto dei social uno strumento per raccontare e raccontarsi. L’invito da parte sua, che ha visto evolvere le piattaforme digitali negli anni, è quello di fuggire dai trend e che quello che succede sul web è cosa reale.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.