Musica/

Il post-punk dei Dead Crayons: musica viscerale e autentica dal cuore di Firenze

Il trio toscano formato da Alvaro Buzzegoli, Giulia Bellia e Vincenzo Marolda porta in dote l’EP Touches, un debutto autoprodotto che fonde battiti martellanti, voci filtrate e atmosfere post-punk, segnando l’inizio di un percorso sonoro cupo e autentico

Lun 7 Luglio, 2025

I Dead Crayons sono una band fiorentina nata nel 2020 e che esce con il loro primo Ep composto da tre brani, un lavoro autoprodotto che uscirà anche in vinile in copie limitate ad autunno.

La band è formata da Alvaro Buzzegoli, batterista con un lunga carriera che lo ha visto partecipare a partire dalla fine degli anni 90 a diversi gruppi che spaziavano dall’industrial metal (GF23), al post punk e alternative rock (NON), fino al rock elettronico (RitmeniaZoo), da Vincenzo Marolda chitarre tastiere e synth e Giulia Bellia basso e voce principale.

Il loro primo disco Touches è del 2023, ma qualcosa di nuovo bolle in pentola…

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.