Attualità/

Il rilancio dell’economia e le sfide per la Toscana: imprese e istituzioni insieme per attrarre investimenti

Incontro della community creata da Ambrosetti in collaborazione con la Regione, attraverso Invest in Tuscany, e le imprese del territorio. Proposte e idee per rinsaldare il sistema produttivo e renderlo più competitivo

Gio 7 Luglio, 2022

Toscana di fronte alle sfide del rilancio del sistema produttivo, per essere più competitiva e attrarre investimenti. La Community Toscana – promossa da The european House-Ambrosetti in collaborazione con le grandi aziende del territorio e con il coinvolgimento della Regione attraverso Invest in Tuscany – si è ritrovata  il 6 luglio a Palazzo Borghese a Firenze, con investitori, analisti ed operatori per parlare delle nuove sfide e soprattutto come affrontarle.

Gli scenari presentati prevedono questioni complesse, come la transizione energetica e i problemi legati al costo delle materie prime. Alle istituzioni – presenti con la vicepresidente della Regione Stefania Saccardi e l’assessore regionale all’Economia, Leonardo Marras – spetta un compito importante, quello di garantire e favorire un ambiente favorevole al rilancio e ad accogliere investimenti.