Cultura/ Pillole di cultura toscana

Il sapere in rete: gli studenti raccontano la scienza sul portale cultura.toscana.it

Parte dall’Educandato Statale SS. Annunziata di Firenze il progetto pilota della Regione Toscana: i ragazzi diventano protagonisti nella valorizzazione digitale del patrimonio scientifico, con contributi inediti per il portale cultura.toscana.it

Mer 9 Aprile, 2025

Il portale cultura.toscana.it, primo ecosistema regionale per la valorizzazione digitale del patrimonio culturale toscano, si arricchisce di un nuovo contributo.

Gli studenti e le studentesse dell’Educandato Statale della SS Annunziata di Firenze, situato nella villa medicea di Poggio Imperiale saranno i protagonisti di un progetto pilota sulla storia della scienza, nato dalla collaborazione tra Regione Toscana e Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.

Il progetto intende valorizzare il patrimonio storico-scientifico, artistico e tecnologico appartenente all’istituto scolastico fiorentino, coinvolgendo attivamente docenti e studenti, con attività didattiche che alternino dimensione pratico-laboratoriale, ricerche e approfondimenti di natura storico-scientifica, e la realizzazione finale di un percorso narrativo, con approfondimenti digitali, da pubblicare nella sezione Scienza del portale digitale di Regione Toscana.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.