Cultura/

In mostra a Palazzo Strozzi Helen Frankenthaler la pittrice senza regole

Fino al 26 gennaio 2025 Palazzo Strozzi a Firenze ospita la prima retrospettiva italiana dedicata a una delle più importanti artiste americane del Novecento, la pittrice visionaria Helen Frankenthaler

Mer 25 Settembre, 2024

Arriva a Palazzo Strozzi a Firenze la mostra “Helen Frankenthaler: Dipingere senza regole”, dedicata a una delle più importanti artiste americane del Novecento.

Helen Frankenthaler è stata una pioniera dell’espressionismo astratto americano del dopoguerra ed è tra i fondatori del movimento del “Color Field” nato per celebrare il potere dei colori.

In oltre sessant’anni di carriera Frankenthaler si è imposta sulla scena artistica grazie al suo approccio “senza regole”, che sfidava i limiti delle tecniche pittoriche ma anche le aspettative di genere dell’epoca, andando oltre canoni e convenzioni alla ricerca di una nuova libertà nella pittura.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.