Attualità/

Infrastrutture, sanità e cultura: il tour del presidente Eugenio Giani fa tappa a Pistoia

Giovedì 11 maggio a Pistoia si è tenuta la quinta tappa del tour del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che ha fatto il punto su quanto è stato realizzato nella prima metà del suo mandato e su quello che ancora deve essere fatto

Gio 11 Maggio, 2023

Sono stati numerosi gli interventi effettuati nella prima metà della legislatura regionale 2020-2025 in provincia di Pistoia.

A richiamare i principali è stato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nel corso della quinta tappa del tour che sta facendo in ogni provincia per illustrare la situazione a metà del mandato che gli hanno affidato gli elettori.

Il totale delle risorse investite per la difesa del suolo in provincia di Pistoia è di 64 milioni di euro, con 69 interventi in corso (tra tutti è stata citata la cassa di espansione sul torrente Stella, un intervento da 10 milioni di euro) e 17 già conclusi come la cassa di laminazione a Pontassio, che ha impiegato 2,5 milioni di euro di risorse regionali.

Sono poi stati finanziati 20 progetti di rigenerazione urbana con un finanziamento complessivo di 37 milioni di euro, a cui si aggiungono i progetti condivisi con altre province come il Montale più Montemurlo.

Nell’ultimo trienni la Regione ha trasferito ai Comuni toscani un totale di 600 milioni di euro destinati a finanziare varie tipologie di interventi. In provincia di Pistoia i finanziamenti sono andati ai Comuni di Abetone-Cutigliano, Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Pistoia, Ponte Buggianese, Quarrata, Sambuca pistoiese, San Marcello Piteglio, Serravalle, Uzzano.

 

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.