Storie/

Barbascura X: “Ho iniziato per divertirmi, poi ho capito che il mio lavoro è importante per avvicinare le persone alla scienza”

Dopo il web, la tv e il teatro, il divulgatore scientifico tarantino conquista le librerie dove è da poco uscito il terzo numero della sua rivista scientifica per Mondadori "Il satiro scientifico". L'intervista in occasione del firmacopie al Libraccio di Firenze

Gio 6 Giugno, 2024

Divulgatore scientifico, scrittore, youtuber e conduttore televisivo, Barbascura X può essere definito in tanti modi e vanta un curriculum lungo e articolato con una laurea in chimica organica, un dottorato in green chemistry e una serie di lavori di ricerca e di laboratorio in tutta Europa. Lo scienziato tarantino ha però ha avuto la capacità e l’inventiva di portare la divulgazione ad un altro livello e con la sua dialettica irriverente e narrazione dissacrante ha reso la scienza accessibile al grande pubblico e soprattutto ai più giovani. Dopo il web, la tv e il teatro, conquista le librerie dove è da poco uscito il terzo numero della sua rivista scientifica per Mondadori Il satiro scientifico.