Attualità/

Intoscanatalk: dal recupero degli hangar creativi a Livorno ai troppi contratti precari

Oltre il palco del Next Generation Fest gli interventi del sindaco di Livorno Luca Salvetti e del segretario generale della Uil Toscana Paolo Fantappiè

Sab 5 Novembre, 2022

Next Generation Fest: il recupero degli spazi urbani a Livorno e le prospettive occupazionali per i giovani sono stati tra i temi affrontati nel Salottino di Intoscanatalk. Ad essere intervistati dal direttore di Intoscana Davide De Crescenzo il sindaco di Livorno Luca Salvetti e il segretario generale della Uil Toscana Paolo Fantappiè.

Il sindaco di Livorno si è soffermato sull’esperienza degli hangar creativi di via Meyer, recuperati dopo un degrado durato anni e destinati a eventi culturali e iniziative per i giovani. Il segretario generale della Uil Toscana ha invece puntato il dito contro il frequente ricorso a contratti precari proposti soprattutto ai giovani. Auspicato un intervento del governo sull’esempio di quanto ad esempio già sperimentato in Spagna.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.