Cultura/

La Regione Toscana celebra il Granduca Cosimo I de’ Medici con una grande mostra

Fino al 16 maggio una grande mostra a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze con costumi, importanti cimeli e le fotografie aeree di Massimo Sestini

Lun 22 Aprile, 2024

In occasione dei 450 anni dalla morte di Cosimo I dei Medici, è stata inaugurata la mostra in Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Regione Toscana.

L’esposizione è un salto nel tempo tra i costumi sontuosi che ricostruiscono fedelmente gli abiti dei Medici, alcuni cimeli come la bolla papale che conferì a Cosimo il titolo granducale del 1569, le fotografie di Massimo Sestini che ancora oggi testimoniano l’impronta del Granduca nelle fortificazioni di numerose città della Toscana.

E infine un’esperienza immersiva che consente semplicemente scansionando un QR code di entrare virtualmente nello studiolo di Cosimo in Palazzo Vecchio

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.