Attualità/

La salute delle donne: una mattinata per dire ‘Io non odio’

A Palazzo Strozzi Sacrati storie, musica e impegno contro i crimini d’odio, nella cornice de La Toscana delle Donne

Gio 20 Novembre, 2025

Una sala piena, un ascolto attento e un messaggio forte: “Io non odio”. A Palazzo Strozzi Sacrati, in occasione della Toscana delle Donne, la Regione ha dedicato una mattinata alla salute delle donne, intrecciando prevenzione, testimonianze e il racconto di chi, ogni giorno, lavora per contrastare discriminazioni e violenze.
Il confronto è entrato nel vivo grazie agli interventi di Simona Dei, direttrice generale di ISPRO, e di Vittoria Doretti, responsabile della Rete Codice Rosa e del Centro di Ascolto regionale per i Crimini d’Odio. Un contributo fondamentale per capire come la salute, la sicurezza e la dignità delle donne siano temi che richiedono un impegno costante e condiviso. La mattinata ha trovato un momento di particolare intensità nella voce e nelle note di Giuseppina Torre, pianista e compositrice. La sua testimonianza personale e l’esecuzione di alcuni brani dal suo ultimo album hanno trasformato la sala in uno spazio di emozione, consapevolezza e cura.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.