Cultura/

La Toscana al Salone del Libro di Torino: 46 editori, 75 eventi e due treni per i lettori toscani

Dopo il successo della scorsa edizione, è stato deciso di replicare, anzi raddoppiare, il Treno dei lettori toscani: saranno due quest’anno i treni charter che partiranno sabato 17 maggio. Un treno partirà da Livorno e Pisa, l’altro da Chiusi, Arezzo e Firenze

Lun 28 Aprile, 2025

La Toscana sta per tornare al Salone Internazionale del Libro di Torino con una serie di iniziative, ancora più ricche dello scorso anno e tante novità per rafforzare la propria presenza e quella dell’editoria toscana. Giunta e Consiglio regionale insieme agli editori toscani animeranno dal 15 al 19 maggio i 150 metri quadri dello stand allestito al padiglione Oval del Lingotto Fiere.

L’iniziativa del Treno dei lettori è un unicum in Italia: un viaggio verso il piacere della lettura, con i laboratori di scrittura per ragazzi dell’Associazione Macramè – Porto delle Storie, con la scuola di scrittura del diario dell’Archivio diaristico di Pieve Santo Stefano, e con la partecipazione dei giovani poeti del Premio Von Rezzori.

Un viaggio nel sapere e nella conoscenza come via per la libertà.

Fondazione Sistema Toscana è partner dell’evento per la promozione della cultura e della creatività regionale.

Per approfondire: www.intoscana.it

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.