Cultura/

La Toscana celebra Cosimo I: un bando da 200mila euro per eventi in tutti i comuni

La Regione organizzerà anche una mostra ad aprile, un evento il 27 agosto e un concerto in omaggio al grande statista che ha dato vita alla Toscana moderna

Mer 10 Gennaio, 2024

In occasione dei 450 dalla morte di Cosimo I, il primo Granduca della Toscana, la Regione vuole celebrarlo con un anno intero di iniziative. 

Saranno tre le iniziative: una mostra a Palazzo Strozzi Sacrati, che sarà inaugurata il prossimo 21 aprile, un’iniziativa il 27 agosto e un concerto in omaggio alla grande cultura musicale a Firenze nel periodo di Cosimo.

Sarà creato anche un bando di 200 mila euro per coinvolgere nelle celebrazioni tutti i comuni della Toscana e il presidente Giani andrà nelle scuole per parlare agli studenti di Cosimo I.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.