Enogastronomia/

La Toscana “foody” corre sul web: 1,4 milioni di contenuti online sui prodotti Dop e Igp

Crescono del 32% le ricerche sul portale Visittuscany.com sulle esperienze legate all'agroalimentare e aumenta anche l'apprezzamentio sui social delle donominazioni Dop e Igp

Ven 21 Ottobre, 2022

Secondo i dati di Visittuscany.com, il sito ufficiale della destinazione Toscana gestito da Fondazione Sistema Toscana, circa 230mila utenti hanno visitato contenuti a tema enogastronomico nell’ultimo anno (settembre 2021-agosto 2022), ben il 32% in più rispetto ai 12 mesi precedenti, registrando nello stesso periodo 270.000 visualizzazioni di pagina.

Cresce anche l’apprezzamento della Toscana come destinazione ideale per conoscere le produzioni di eccellenza – o “foody”- , misurabile attraverso i contenuti condivisi in rete. Secondo l’analisi realizzata da The Data Appeal Company, l’enogastronomia definisce l’identità territoriale contribuendo al posizionamento della Regione sui mercati internazionali. La percentuale di contenuti online relativi al food & beverage è la più alta in assoluto rispetto a quelle degli altri comparti turistici e il sentiment, ovvero la percezione espressa online dalle persone, supera la media nazionale italiana.