Cultura/

L’abbraccio di oltre mille persone in piazza Santa Croce per salutare Francesco Nuti

Mercoledì 12 luglio 2023 a Firenze si è tenuta la serata-evento "Dammi un bacino" organizzata dal comune per salutare a un mese dalla scomparsa il grande regista e attore toscano

Gio 13 Luglio, 2023

L’abbraccio di oltre mille persone mercoledì 12 luglio 2023 ha salutato in piazza Santa Croce a Firenze l’attore e regista toscano Francesco Nuti a un mese dalla scomparsa, nella serata dal titolo “Dammi un bacino” organizzata dal comune insieme alla famiglia, agli amici e agli attori più vicini a Francesco e trasmessa in diretta su Sky.

Francesco Nuti per sempre nel cuore di Firenze è questo lo striscione realizzato da alcuni cittadini per ricordare un attore, un regista e uno scrittore ma soprattutto un antieroe che con la sua fragilità, la sua timidezza, la sua dolcezza e vulnerabilità ha realizzato alcuni film che sono entrati per sempre nella storia del cinema italiano.

Tra gli amici venuti a Firenze per salutarlo anche Alessandro Haber e Giovanni Veronesi compagni di vita oltre che al cinema in tantissimi film come Willy Signori e vengo da lontano, Io, Chiara e lo Scuro, Madonna che silenzio c’è stasera, Donne con le gonne, fino a Caruso Pascoski girato a Firenze nel 1988 con alcune scene proprio in piazza Santa Croce.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.