Cultura/

L’albero d’oro di Lucignano torna a splendere: il museo festeggia 100 anni

Grazie a un finanziamento della Regione Toscana è stato restaurato il prezioso reliquiario conservato nel Museo di Lucignano che festeggia un secolo con un nuovo allestimento

Lun 9 Dicembre, 2024

Sabato 7 dicembre 2024 è stato inaugurato alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e della sindaca Roberta Casini il nuovo allestimento del Museo civico di Lucignano che si chiamerà MAD cioè Museo dell’albero d’oro di Lucignano, a sottolineare l’importanza della preziosa reliquia che il museo conserva, la sua opera d’arte più conosciuta.

L’inaugurazione del nuovo allestimento del museo è stata anche l’occasione per dare il via alla mostra ‘Un secolo di secoli’ frutto del lavoro di ricerca del professor Valerio Spadini e dell’assessore Stefano Cresti.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.