Cultura/

L’arte del futuro in mostra a Palazzo Strozzi con “Let’s Get Digital!”

Fino al 31 luglio nel cortile e negli spazi della Strozzina in mostra le opere NFT degli artisti contemporanei che stanno rivoluzionando il collezionismo mondiale

Mar 7 Giugno, 2022

Fino al 31 luglio 2022 Fondazione Palazzo Strozzi ospita l’arte del futuro con Let’s Get Digital! un nuovo progetto espositivo che porta a Firenze artisti contemporanei che con gli NFT stanno rivoluzionando il collezionismo mondiale.

Cosa sono gli NFT? Si tratta di Non Fungible Token cioè certificati di autenticità digitali, smart contract unici non duplicatili e non falsificabili grazie alla blockchain, in parole povere pezzi unici collezionabili (immagini, video o qualsiasi contenuto digitale) che stanno ridefinendo i concetti di unicità e valore di un’opera d’arte.

Palazzo Strozzi propone un percorso tra installazioni digitali ed esperienze multimediali create da artisti che esprimono le nuove e poliedriche ricerche della Crypto Art, uno sguardo su un movimento ancora in piena evoluzione e trasformazione che sta aprendo nuove dimensioni di interazione tra reale e digitale.