Attualità/

I profughi afgani in Toscana: “Qui siamo al sicuro”

Monni: "Per capire le difficoltà affrontate è importante conoscere e raccontare le storie di queste persone" come due profughi afgani accolti in Toscana che si sono aperti ai nostri microfoni e ci hanno descritto quello che hanno vissuto

Lun 30 Agosto, 2021

Tra i 219 profughi afgani accolti in Toscana abbiamo incontrato A., ingegnere di 36 anni che guidava una importante business di ricamo con un negozio nella base americana e l’azienda in città, “Dior chiede sempre di lavorare con me“. E’ riuscito a lasciare Kabul insieme ai suoi due figli: un maschio (il maggiore) e una femmina, ora da tutti soprannominata la “principessa” per i vestiti di tulle che adora indossare. Insieme a lui c’è S. che in Afghanistan lavorava come medico. Anche lui è riuscito a fuggire insieme alla sua famiglia ma il pensiero corre subito al fratello e al padre che sono ancora là e ai 5 giorni di paura e fatica trascorsi in aeroporto prima di riuscire a salire sul volo che lo ha portato in Italia.

In questo video vi raccontiamo le loro storie.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.