L’Off Tune Festival travolge Prato: il cuore alternativo della scena toscana
Dall’America all’Inghilterra, passando per la Toscana: la quinta edizione dell'Off Tune Festival infiamma la città con energia, band internazionali e il cuore pulsante della scena locale. Un festival sempre più vivo, partecipato e fuori dagli schemi
La quinta edizione dell’Off Tune Festival dal 3 al 5 luglio ha acceso l’Area Fabbricone di Prato trasformandola in una fucina di suoni, energia e libertà. Tre giorni completamente gratuiti, tra live internazionali, dj-set, mercatini e area kids.
Giovedì 3 luglio il festival si è aperto con Kate Clover, direttamente da Los Angeles, che ha portato sul palco il suo punk poetico, figlio di Patti Smith e Iggy Pop.
Venerdì 4, doppietta britannica ad alta tensione con i Gallus da Glasgow che hanno travolto con il loro indie-punk irriverente e a seguire i Bilk: rabbia, ironia e chitarre taglienti.
Gran finale, sabato 5 luglio con gli Ist Ist, da Manchester il lato oscuro del post-punk. Ad aprire, per la prima volta in Italia, i gallesi Slate .
A impreziosire la line up dell’Off Tune anche tante band locali testimonianza di una scena musicale underground sempre più viva come Asino, Allerta!, All The Others, Lazy Lazarus e Neko at Stella.