Cultura/

Lunigiana Land Art: 12 comuni si aprono al contemporaneo invitando sei artisti

Al via il bando per un progetto diffuso che si propone di promuovere il territorio attraverso un agire corale e culturale, con un articolato programma che si svilupperà tra marzo e giugno 2022 e che culminerà in un evento finale dal 30 giugno al 3 luglio

Lun 17 Gennaio, 2022

La Lunigiana terra di antiche leggende, castelli, misteri e tradizioni ancestrali si apre all’arte contemporanea e lo fa con “Lunigiana Land Art”.

Si tratta di un progetto diffuso per la valorizzazione del territorio che ha vinto il bando “Borghi in Festival” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea e dalla Direzione Generale Turismo del Ministero per i beni e le attività culturali.

Partecipano 12 comuni: oltre a Mulazzo (capofila di rete), Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fosdinovo, Licciana Nardi, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana, Zeri e una rete di oltre 30 soggetti tra Pro Loco e associazioni locali con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.

C’è tempo fino al 21 febbraio per partecipare al bando, attraverso il sito web www.lunigianalandart.it gli artisti potranno proporre i loro progetti al comitato scientifico.

Tra i partecipanti saranno scelti 6 vincitori che parteciperanno a sei residenze d’artista in sei comuni.