Attualità/

Martin Castrogiovanni al Ngf25: “Ho imparato più perdendo che vincendo”

Ospite al Next Generation Fest 2025 Martin Leandro Castrogiovanni, già colonna della nazionale italiana di rugby e oggi conduttore televisivo. Ai giovani ha parlato di vittoria e sconfitta

Lun 2 Giugno, 2025

Martin Leandro Castrogiovanni, già colonna della nazionale italiana di rugby e oggi conduttore televisivo, porta la sua esperienza a Ngf 25.

“Quello che distingue il rugby – afferma – è la sua natura di sport di gruppo. Nel rugby si corre guardando indietro verso i compagni e questo ti regala una prospettiva nuova di vedere le cose e il senso della presenza degli altri”.

Riguardo al significato di vittoria e sconfitta, “Ho imparato più perdendo che vincendo”. Le sconfitte, prosegue . “devi accettarle come punto di partenza per iniziare nuovi percorsi”. “Nessun gruppo, nessuna squadra si forma da un giorno all’altro”.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.