Cultura/

“Materia Prima”: a Firenze un festival che indaga sul contemporaneo

Mer 8 Settembre, 2021

Nella suggestiva location del Chiostro Grande di Santa Maria Novella a Firenze torna dal 14 al 18 settembre la nona edizione del festival “Materia Prima”, indagine sul contemporaneo attraverso spettacoli e incontri a cura di Murmuris, realtà culturale che opera per la promozione del teatro contemporaneo.

Il filo rosso del festival è una riflessione sull’oggi e uno sguardo sul domani, un ponte verso le periferie, la Firenze sacra e quella quotidiana, grazie alle produzioni di teatro contemporaneo più vivaci e rilevanti di ricerca italiane e internazionali.

Oltre al teatro ci saranno anche tre incontri uno dedicato a Pier Vittorio Tondelli nel trentennale della sua morte, uno ad Astor Piazzolla nel centenario della nascita e l’inaugurazione di una collaborazione con il Festival dei Popoli nella sua 62esima edizione e con il collettivo bolognese degli Zimmerfrei che lavorerà sul concetto della famiglia tramite l’installazione Family Affair.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.