Musica/

Coma Cose e Naska al Mediceo Live Festival di Seravezza

Dal 2 all’11 agosto al Palazzo Mediceo cinque serate di musica live, tra cui una dedicata ai giovani talenti toscani e un omaggio ai Pink Floyd

Mer 28 Giugno, 2023

Dal 2 all’11 agosto il Palazzo Mediceo di Seravezza, patrimonio Unesco dell’umanità, torna a ospitare la seconda edizione del Mediceo Live Festival, che è stato presentato a Firenze nella sede della Regione Toscana, che patrocinia la kermesse. Il Mediceo vedrà la partecipazione di artisti della scena indipendente italiana insieme ad alcuni dei nomi più famosi della musica contemporanea nazionale. Tra gli ospiti della cinque giorni in musica ci sono Coma Cose, Naska e The Dark Side Orchestra

“Abbiamo pensato – ha sottolineato il presidente della Toscana, Eugenio Gianidi dare alla regione una forte impronta nella promozione e valorizzazione di una delle ville medicee più belle che abbiamo. E’ il simbolo di quello che fu, come Capitanato di Pietrasanta, un lembo di Toscana fin dal 1513. A Seravezza, che ne faceva parte, i Medici nella seconda metà del ‘500 vollero costruire questa strordinaria villa, oggi di proprietà del Comune, che ospita un programma di concerti di grande significato e attualità. Con la presentazione del ricco cartellone intendiamo anche valorizzare il nostro patrimonio delle ville medicee, che siamo anche noi impegnati a promuovere attraverso il progetto degli Uffizi diffusi”.

Il festival inizia il 2 agosto con Generazione Toscana, una serata dedicata ai giovani talenti, mentre il 3 agosto si terrà la festa Throwback Party, con Luca Ciurli, in arte Charlie Dee, il dj resident de La Capannina di Franceschi e Master Freeze, dj resident dello Yab di Firenze.

Il 7 agosto si esibiranno i Coma Cose, seguiti l’8 agosto sul palco da Diego Caterbetti, in arte Naska. L’11 agosto chiuderà il festival The Dark Side Orchestra: un omaggio all’album “The Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd.