Enogastronomia/

Opificio Birrario a Crespina Lorenzana: birre biologiche toscane con una filiera a km zero

L'assessora all'agroalimentare della Regione, Stefania Saccardi, ha visitato l'azienda tra i colli pisani. Per i loro prodotti, utilizzano anche una varietà antica di orzo coltivato in Garfagnana da un contadino custode

Mer 2 Marzo, 2022

Nel cuore dei colli Pisani a Crespina Lorenzana si trova l’Opificio Birrario.

Si tratta di una birreria artigianale agricola che ogni anno produce circa 250 ettolitri di birra biologica non filtrata e non pastorizzata.

La particolarità dell’Opificio Birrario è aver creato una filiera totalmente locale andando a anche recuperare la Scandella una varietà antica di orzo toscano coltivato in Garfagnana da un contadino custode.

Grazie al contributo della Regione Toscana la birreria si è potuta dotare di un maltatore di ultima generazione con cui produrre le sue birre tutte biologiche e a chilometro zero che andranno nei pub, nei ristoranti e nelle birrerie di tutta la Toscana.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.