Cultura/

Al Next Generation Fest i comandamenti di Paolo Bonolis: “Godete della diversità”

Sul palco del Teatro del Maggio si è parlato su come sconfiggere i pregiudizi legati alla disabilità e il bullismo insieme a Ambra Sabatini, Ilaria Galbusera e Brian Signorini

Sab 5 Novembre, 2022

Ospite speciale del Next Generation Fest organizzato al Teatro del Maggio dalla Regione Toscana il mattatore televisivo Paolo Bonolis che ha presentato i suoi “dieci comandamenti”.

In tutto sono sette (perchè gli ultimi tre li scriveranno i giovani) consigli di vita tanto semplici quanto efficaci: sorridere al prossimo, essere felici, credere nei sogni e diffidare dalle illusioni, apprezzare la fatica, non desiderare cose che non servono e godere della diversità.

Nei pomeriggio i giovani hanno parlato ai giovani raccontando le loro esperienze a volte difficili per affrontare insieme le sfide e gli ostacoli che la vita mette davanti a ognuno di noi

Tra gli ospiti l’atleta paralimpica Ambra Sabatini, Ilaria Galbusera capitana della nazionale italiana di pallavolo sorde e Brian Signorini peer educator che viaggia nelle scuole italiane per parlare di un tema quanto mai attuale il Bullismo.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.