Penelope prende la scena: la forza delle parole diventa teatro
A Lucca Comics & Games il romanzo epistolare di Cristina Manetti "A Penelope che prende la valigia" si trasforma in un reading con Mariangela D’Abbraccio e le illustrazioni di Sara Colaone
Nel suo libro A Penelope che prende la valigia, Cristina Manetti — giornalista, autrice e ideatrice del progetto La Toscana delle Donne — invita le ragazze di oggi a mettersi in viaggio con una valigia piena di parole: coraggio, libertà, speranza, gentilezza, cambiamento.
Da quelle pagine nasce il reading teatrale che debutta a Lucca Comics & Games, con la voce di Mariangela D’Abbraccio e le illustrazioni dal vivo di Sara Colaone. Lo spettacolo si svolgerà giovedì 30 ottobre alle 17 presso l’Auditorium San Girolamo di Lucca.
Nell’intervista, Cristina Manetti racconta come è nato lo spettacolo, riflette sul valore delle parole che possono cambiare la realtà e offre anche qualche anticipazione sulla prossima edizione de La Toscana delle Donne, il progetto che continua a mettere al centro talenti, diritti e futuro delle donne.