Cultura/

Penelope prende la scena: la forza delle parole diventa teatro

A Lucca Comics & Games il romanzo epistolare di Cristina Manetti "A Penelope che prende la valigia" si trasforma in un reading con Mariangela D’Abbraccio e le illustrazioni di Sara Colaone

Mar 28 Ottobre, 2025

Nel suo libro A Penelope che prende la valigia, Cristina Manetti — giornalista, autrice e ideatrice del progetto La Toscana delle Donne — invita le ragazze di oggi a mettersi in viaggio con una valigia piena di parole: coraggio, libertà, speranza, gentilezza, cambiamento.

Da quelle pagine nasce il reading teatrale che debutta a Lucca Comics & Games, con la voce di Mariangela D’Abbraccio e le illustrazioni dal vivo di Sara Colaone. Lo spettacolo si svolgerà giovedì 30 ottobre alle 17 presso l’Auditorium San Girolamo di Lucca.

Nell’intervista, Cristina Manetti racconta come è nato lo spettacolo, riflette sul valore delle parole che possono cambiare la realtà e offre anche qualche anticipazione sulla prossima edizione de La Toscana delle Donne, il progetto che continua a mettere al centro talenti, diritti e futuro delle donne.

 

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.