Attualità/

Più sicurezza in FIPILI, al via il cantiere tra Ginestra e Montelupo

Ven 5 Aprile, 2019

Sarà un’estate più calda del solito quella in arrivo sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. È pronto a partire, infatti, il più importante intervento straordinario di messa in sicurezza degli ultimi 10 anni dal valore complessivo di quasi 5 milioni di euro.
Il tratto di strada interessato è quello tra lo svincolo di Ginestra Fiorentina e quello di Montelupo Fiorentino. La FiPiLi non sarà mai chiusa al traffico ma per buona parte dei lavori il traffico scorrerà su un’unica corsia di marcia.
Grazie a questo intervento sarà risanata la pavimentazione stradale con asfalto drenante, saranno sostituite tutte le barriere spartitraffico e le barriere fonoassorbenti.
Servirà molta pazienza per gli automobilisti che utilizzeranno questa arteria, la durata dei lavori è di 380 giorni ma la ditta incaricata si è impegnata per concludere l’opera in circa otto mesi, al termine si procederà con il secondo lotto da Montelupo allo svincolo di Empoli est.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.