Attualità/

Ponte alla Nave, avanti la progettazione. Porterà benefici alla viabilità tra la Provincia di Prato e la Città Metropolitana

Non si parla ancora di tempistiche, ma va avanti il percorso che porterà alla realizzazione del Ponte alla Nave, la bretella di collegamento tra la Sr 66 nel comune di Signa e la Sp 45 nel comune di Poggio a Caiano

Ven 21 Maggio, 2021

Ponte alla Nave sarà presto realtà. È stato infatti presentato e approvato lo studio di fattibilità per realizzare il collegamento fra la Sr 66 nel comune di Signa e la Sp 45 nel comune di Poggio a Caiano. Si tratta di un’opera attesa da tempo e che una volta completata consentirà un notevole alleggerimento del traffico nel centro di Poggio a Caiano e la riqualificazione di una vasta area tra Firenze e Prato. Ora, il prossimo passo è la progettazione definitiva.
Questo salto in avanti verso la concretizzazione dell’opera arriva grazie all’accordo siglato tra gli enti coinvolti nel 2019 e il lavoro sinergico di Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, Provincia di Prato e i Comuni di Poggio a Caiano, Carmignano, Signa e Campi Bisenzio.
L’infrastruttura avrà una lunghezza complessiva di 1230 metri e comprende la realizzazione di due ponti, uno che attraversa l’Ombrone e uno sul fosso Tozzinga per un investimento totale di 26 milioni di euro.