Innovazione/

Premio Innovazione Toscana 2021. Il Consiglio regionale a sostegno delle imprese che scrivono il futuro

Un progetto ambizioso che guarda con particolare attenzione all’imprenditoria giovanile e ai grandi temi della sostenibilità, dell’economia circolare e della ricerca.

Lun 4 Ottobre, 2021

“Dietro ogni impresa di successo c’è un progetto per il futuro”. È questo il motto del Premio innovazione Toscana 2021 promosso da Confindustria Toscana e Consiglio regionale della Toscana ,con l’organizzazione di Digital Innovation Hub Toscana e Sviluppo Toscana.

Il premio torna anche quest’anno con l’obiettivo di sostenere e valorizzare i progetti e le esperienza imprenditoriali di successo che, nel corso dell’ultimo biennio, si sono adoperate per il rafforzamento delle radici e delle filiere locali.

Sono 4 le sezioni in cui concorrere e per ognuna sono previsti 2 premi in denaro: 15mila euro al primo progetto classificato e 5mila al secondo, e in più un Premio Speciale dedicato all’impresa giovanile. ​

Partner tecnico del Premio Innovazione Toscana 2021 è Sviluppo Toscana, la società InHouse della Regione che gestisce la quasi totalità dei bandi pubblici che trattano le risorse comunitarie e gestisce la parte informatica del bando e delle candidature.

La nuova edizione del Premio Innovazione Toscana è stata presentata al Palazzo del Pegaso. Nel servizio le interviste al Presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, al Presidente di Confindustria Toscana Maurizio Bigazzi, a Silvia Ramondetta Presidente del Comitato promotore del Premio Innovazione Toscana, a Fabrizio Bernini presidente Digital Innovation Hub Toscana e a Orazio Figura, Amministratore unico di Sviluppo Toscana.

Per approfondire: https://bit.ly/3a2CX1Z

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.