Cultura/

“Progetto Etruschi 85/25”: un anno di eventi in viaggio alla scoperta della Toscana più antica

Dalla storica mostra del 1985 a un grande progetto diffuso: mostre, eventi e percorsi digitali celebrano la civiltà etrusca in tutta la regione, tra memoria, innovazione e futuro

Ven 27 Giugno, 2025

A distanza di 40 anni dalla grande mostra che nel 1985 stimolò un nuovo grande interesse per gli Etruschi superando i confini della ricerca archeologica, la Regione Toscana in collaborazione con la Fondazione Musei Senesi e l’Associazione musei archeologici della Toscana ha dato vita a un ambizioso progetto che per un anno porterà in tutta la regione esposizioni, eventi ed iniziative per celebrare l’antico popolo toscano.

Il “Progetto Etruschi 85/25”, non si esaurirà nel 2025 ma proseguirà fino al 2029 coinvolgendo istituzioni e luoghi in tutta la Toscana.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.